Incontri individuali - La Via del Lupo

La volontà, l’umiltà e il coraggio sono elementi imprescindibili di un autentico lavoro su se stessi: senza di loro ti sconsiglio di iniziare questo lavoro.

Che cos’è?
La via del Lupo è un metodo incentrato sulla risoluzione dei traumi a rilascio corporeo.
Come saprai nella vita si verificano fatti dai quali originano emozioni che per intensità non riescono ad essere elaborate pienamente, rappresentando un “troppo” per il nostro sistema nervoso centrale e per il nostro stato di coscienza. Quell’emozione profonda registrata e non elaborata pienamente finisce per incapsularsi nel nostro corpo, all’interno del sistema nervoso enterico, autonomo e indipendente rispetto al sistema nervoso centrale. E questo inizia già in età precognitiva: congeliamo per sopravvivere ancor prima di venire alla luce.

Su cosa lavora?

Grazie all’esperienza maturata nelle costellazioni famigliari a risoluzione dei traumi a base corporea ti accompagnerò a diventare sempre più consapevole di cosa il tuo corpo cerchi di comunicarti.
Il tuo corpo custodisce le emozioni che hai trattenuto, a te spetta ricontattarle. Farai esperienza che ogni emozione è stratificata e avrà una profondità e una qualità diversa: sarà matura per essere vista e attraversata quando tu sarai pronto a farlo.

Non potrai attraversare nulla se non sarai pronto. Non continuerai a caricarti pesi se non sarai in grado anche di lasciarli andare.

Avrai l’opportunità di fare esperienza dello spessore della tua corazza, delle personalità e delle maschere che ti sei costruito congelando il tuo corpo di fronte al manifestarsi di certe situazioni: comprenderai che
faceva troppo male sentire quell’emozione e che, sopratutto, non avevi gli strumenti necessari per starle davanti e viverla pienamente.

Iniziando ad ascoltare il tuo corpo ti permetterai di aprire lo sguardo dentro e fuori di te, farai esperienza di quanto hai lasciato che la tua esistenza sia stata condizionata dal tuo sistema familiare, con irrisolti emotivi ereditati, da regole sociali, religiose, educative che ti sono state imposte, facilitando blocchi che si ripetono nella quotidianità come fossero un disco rotto.
Inizierai a vedere da cosa scappi accontentandoti di rifare automaticamente la stessa strada per obbedire a ciò che ti è stato insegnato.

Il lupo non può essere addestrato, obbedisce solo al suo sentire.

Scegliendo di lavorare su di te e sul tuo corpo comprenderai che nulla avviene per caso e che nulla ha maggiore gratificazione che liberare le parti rimaste congelate.
A me spetta aiutarti a prendere consapevolezza che il tuo corpo vuole questo: attraversare ciò che ti blocca per vivere pienamente.
Grazie alla Tua scelta di vivere e non di sopravvivere abbandonerai sempre più le zone confort per affidarti alla Vita

Ricevo su appuntamento in presenza per chi é in Friuli, altrimenti se distante, posso proporre incontro online sulla piattaforma Zoom.