L'uomo e la donna naturali
Mai come oggi la collettività umana è di fronte ad una scelta: vivere o sopravvivere. L’autrice, portando la sua esperienza personale di vita e quella di terapeuta attraverso il lavoro con le Costellazioni Alchemiche e la risoluzione dei traumi a base corporea, esprime una accurata analisi sugli aspetti che hanno separato l’essere uomo dal proprio corpo e la coscienza naturale, creando una profonda dicotomia fra l’anima e l’istinto animale.
Il libro vuole essere anche uno strumento per stimolare un percorso individuale di apertura interiore. Leggendolo attentamente, il lettore non potrà non entrare in risonanza con tematiche molto radicate e sedimentate all’interno di ciascuno di noi, favorendone l’emersione e la conseguente presa di coscienza.
Uomo o donna, ognuno troverà in queste pagine proprio quegli spunti che attendono di essere portati alla luce, per contribuire alla realizzazione di quella armonia interiore tra maschile e femminile che, in fondo, è l’obbiettivo di ogni alchimia evolutiva.

“Uomo, lascia che nel tuo cuore
Torni la fiamma del coraggio,
Il valore e la dignità della tua spada interiore,
Lascia andare la corazza e lasciati toccare
Dalle emozioni della tua compagna.
Anche tu puoi fluire, puoi semplicemente essere.
Non preoccuparti, non muori.
Da questo prendi forza e dai forza,
Tu, uomo, la direzione la conosci;
Lei, la tua donna, ti accompagnerà,
Insegnandoti il giusto tempo”.
La bambina prefabbricata
“Che dolore guardarti bambina,
Osservare il compromesso del tuo essere femminile.
Vedere la confezione che ti è stata messa indosso
E che non hai potuto esimerti dall’indossarla, pena l’esclusione.
E, sotto quella confezione, un urlo dell’anima non trova sfogo.
Spinge con una violenza inaudita, sulle pareti del cuore,
Nell’espansione dei polmoni,
Nei tuoi muscoli contratti in un sorriso degno di una rivista.
Ma per chi vuole vederti e riconosce il vuoto e la finzione che c’è, tu provi imbarazzo, Perché non vuoi essere vista.
Non vuoi che sia vista quella parte che tu escludi per sopravvivenza,
Esclusa perché giudicata dai grandi.
La Bambina Naturale e Selvatica é stata esclusa.
La Bambina Naturale e Selvatica é morta.”
Cosa dicono dei miei libri
L’uomo e la donna Naturali
L’uomo e la donna Naturali Un libro che ti entra dentro nel vero senso della parola. Le parole di Janine ti attraversano lo sguardo e scendono nel corpo. Leggendo questo libro sono diverse le emozioni e sensazioni che ho provato da brividi che scendevano in tutto il corpo, a piccoli tremori, a un battito del cuore accelerato o altre volte rimanevo col fiato sospeso. In ogni sensazione e emozione mi sono sentita accompagnata nel mio sentire. Avevo fiducia e sembrava proprio che quel libro stesse parlando a me!
“L’uomo e la donna naturali”
“L’uomo e la donna naturali” è uno fra i libri più intensi che io abbia letto. Ogni capitolo è un viaggio all’interno di un bagaglio emotivo e di retaggi culturali importanti che l’uomo e la donna si portano dietro come macigni, senza nemmeno esserne coscienti. Ogni passo che ho letto ed elaborato è stata una vera e propria liberazione… lo definirei proprio un atto terapeutico, perché scoprire e portare alla luce quanto descritto in questo libro è un vero e proprio gesto d’amore che facciamo non solo a noi stessi ma anche all’umanità intera. Lo definirei un piccolo grande strumento per iniziare un percorso di trasformazione personale. Grazie Janine! 🙏❤️
L’ho letto tutto d’un fiato! Diretto, coraggioso, limpido e chiaro.
L’ho letto tutto d’un fiato! Diretto, coraggioso, limpido e chiaro.
Scrittura fluente, leggera ma anche profonda e toccante. L’autrice si mette a nudo portando esempi dalla sua esperienza di vita, creando un ponte di comprensione tra crisi moderna e antiche ferite. È un libro ricco di doni, un viaggio che l’autrice ci invita a percorrere con autenticità anche attraverso piccoli esercizi e citazioni di grandi personalità. Per ricominciare con nuovi occhi!
Un libro che ti entra dentro nel vero senso della parola
Un libro che ti entra dentro nel vero senso della parola. Le parole di Janine ti attraversano lo sguardo e scendono nel corpo. Leggendo questo libro sono diverse le emozioni e sensazioni che ho provato da brividi che scendevano in tutto il corpo, a piccoli tremori, a un battito del cuore accelerato o altre volte rimanevo col fiato sospeso. In ogni sensazione e emozione mi sono sentita accompagnata nel mio sentire. Avevo fiducia e sembrava proprio che quel libro stesse parlando a me!